Abitazione indipendente in vendita , Galatina, località Semicentrale

Puglia Lecce Galatina Semicentrale Rif. 1404
    Via Corigliano
+

Galatina (Le) - Appartamento al primo piano con terrazzino a livello ed area solare di pertinenza.

Prezzo
€ 190.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Abitazione indipendente
Destinazione
Residenziale
Regione
Puglia
Provincia
Lecce
Comune
Galatina
Località
Semicentrale
Superficie
287 m²
Locali
9
Camere
2
Bagni
2

In Galatina, proponiamo in vendita un luminoso e spazioso stabile unifamiliare, completamente indipendente e disposto su due livelli, piano terra e primo piano, con area solare di esclusiva pertinenza.
Il fabbricato risale agli anni Settanta ed offre una superficie complessiva di circa 287 m2.
L’accesso all’immobile è costituito da un ampio vano-ingresso posto al piano terra, dove si posizionano uno spazioso scantinato ed un imponente corpo-scala, finemente rivestito in marmo, che conduce sia all’abitazione posta al primo piano sia, proseguendo, al lastrico solare.
Raggiunto il primo piano, si accede all’appartamento attraverso due distinti ingressi, uno dei quali conduce ad una parte dell’abitazione composta da ingresso, ampio salone e studio, entrambi con uscita su un unico balcone; dal secondo ingresso si accede al resto dell’abitazione composto da corridoio, spazioso soggiorno-pranzo con camino, cucinotto, due camere da letto matrimoniali, una delle quali con annesso bagno privato, vano pluriuso, bagno principale e terrazzino a livello.
Grazie alla presenza di due ingressi separati, l’immobile si presta ad essere personalizzato sulla base delle specifiche esigenze di chi lo abita.
Il terrazzo offre una piacevolissima vista panoramica sulla città di Galatina ed è dotato di funzionali vani tecnici, uno adibito a lavanderia ed uno a vano-caldaia.
Classe Energetica “F” 130,99 kWh/ m2 anno

TERRITORIO
Galatina è una rinomata cittadina del Salento, a soli 20 km da Lecce. Gemma di storia e di cultura, conserva intatto un incantevole centro storico dalla affascinante architettura barocca, tra chiese, conventi, musei, piazze, cortili e palazzi nobiliari.
Attrazione principale della città sono le sue numerose chiese antiche, tra cui la rinomata Basilica di Santa Caterina d'Alessandria con la sua stupefacente decorazione interna di affreschi del XV secolo, e la Chiesa di San Pietro e Paolo, in puro stile barocco, ubicata in Piazza San Pietro, piazza centrale della città.
Si trova a 20 km a sud di Lecce e a 30 km dalla costa adriatica e 20 km dalla costa ionica.
Il centro storico ha 5 porte cittadine, di cui tre sono visibili con tutti i loro simboli nei vari punti di accesso alla città vecchia abbracciata dalle mura: Porta Luce, vicino alla chiesa della Madonna della Luce, che reca lo stemma della città, Porta San Pietro (che i locali chiamano Porta Nuova) e Porta dei Cappuccini, da cui provenivano i monaci di un monastero vicino.
Nel centro storico, diversi scorci di vita passata e presente da gustare passeggiando. La città è ricca di bar, ristoranti e locali commerciali oltreché di tutti i servizi e le utilità locali (uffici postali, banche, ospedale, stazione ferroviaria).
Distanze: 20 Km. da Lecce, 24 Km. da Gallipoli, 31 Km. da Otranto e 62 Km. dall’Aeroporto di Brindisi.

Classe Energetica: 130,99 kWh/m2

Caratteristiche

Condizioni: Abitabile
Riscaldamento: Autonomo
Piano: PianoNobile - piani edificio: 2
Cucina: Cucinotto
Arredato: Non Arredato
Terrazzo: Si
Balcone: Si
Anno di Costruzione: 1970
Camino

Planimetrie

Galatina (Le) - Appartamento al primo piano con terrazzino a livello ed area solare di pertinenza. - 1

Video

Mappa