Vendita Abitazione d'epoca Vernole

Puglia Lecce Vernole Centro Rif. 1381
    Via Pascali 40
+

Dimora d’epoca con giardino - Vernole (LE)

Prezzo
€ 97.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Abitazione d'epoca
Destinazione
Residenziale
Regione
Puglia
Provincia
Lecce
Comune
Vernole
Località
Centro
Superficie
118 m²
Locali
3
Camere
2

Dimora d’epoca con giardino, ubicata nella zona centrale di Vernole e risalente alla seconda metà dell’800
In prossimità del centro storico del suggestivo borgo di Vernole, si vende una caratteristica dimora d’epoca con ampio giardino interno e spazioso terrazzo sul tetto.
L’immobile risale alla seconda metà dell’Ottocento ed è interamente da ristrutturare.
L’ingresso principale è rappresentato da un atrio aperto e voltato che si apre su un grande giardino interno privato. Una comoda scala esterna conduce al primo piano dal quale si può godere di una bellissima vista panoramica sulla Chiesa di Maria SS. Assunta e sui tetti del borgo.
Il piano terra si compone di tre vani ancora esistenti con volte a stella e di due vani da ricostruire. Il primo piano comprende due vani, anch’essi diroccati ed interamente da riscostruire.
Un sapiente intervento di recupero potrà restituire all’immobile il suo antico splendore attraverso il ripristino della struttura e la valorizzazione del giardino e dei terrazzi.
Il borgo di Vernole vanta un importante patrimonio storico, culturale e paesaggistico. Esso comprende le frazioni di Strudà, Acquarica di Lecce, Pisignano, Vanze ed Acaya, la marina di Torre Specchia, nonché l’oasi naturalistica di rara bellezza Le Cesine.

Classe Energetica: N.C.

Caratteristiche

  • Condizioni: Da Ristrutturare
  • Parcheggio: Posto Auto Coperto
  • Giardino m2: 290 Privato
  • Piano: Piano Terra - piani edificio: 1
  • Anno di Costruzione: 1800

Video


Mappa

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.galeoneimmobiliare.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.